Ottimizzazione siti web SEO

Apparire in alto nei risultati di ricerca per essere sempre in prima linea, aumentare la notorietà e l’autorevolezza della propria azienda e farsi trovare con rapidità dagli utenti interessati ai prodotti offerti.

Ottimizzazione siti per i motori di ricerca

PUNTARE SULLE PAROLE CHIAVE GIUSTE
PRESENTARSI CORRETTAMENTE AI MOTORI DI RICERCA
SCALARE POSIZIONI NELLE RICERCHE PIU’ PERTINENTI

Cos’è l’ottimizzazione SEO

La definizione di SEO (Search Engine Optimization) significa apportare modifiche ad un sito web per migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca. Quando un utente esegue una ricerca su internet utilizzerà una serie di termini con i quali identifica il suo bisogno, i risultati che appariranno per primi e più pertinenti ai termini di ricerca verranno quindi scelti per risolvere questo bisogno. L’obbiettivo è quindi quello di presentarsi in modo chiaro ed efficace ai motori di ricerca per fare in modo che il nostro sito web sia proposto nelle prime posizioni per le parole chiave che più identificano i servizi che offriamo ed aumentare quindi la possibilità di concludere vendite online.

Come si raggiungono i risultati

Scalare posizioni sui motori di ricerca per le parole chiave che identificano il nostro business è un processo che richiede tempo e strategia. I fattori che influenzano il posizionamento sono vari. Per prima cosa c’è la scelta delle parole chiave su cui puntare. Una corretta strategia nella scelta delle parole chiave che risultano efficaci nella conclusione di una vendita tiene conto della concorrenza, della popolarità e della pertinenza con il prodotto/servizio offerto. Una volta stabilite le parole chiave su cui puntare si inizierà a lavorare sui testi e sulla struttura del sito in modo che queste vengano rilevate correttamente dai motori di ricerca e che quindi portino in alto il nostro sito quando questi termini vengono utilizzati.
Il lavoro di ottimizzazione non si ferma però alla scelta e al corretto utilizzo delle parole chiave ma interviene sul punteggio di qualità che i motori di ricerca assegnano al nostro sito web. Per aumentare questo punteggio è necessario ottimizzare il sito per renderlo veloce e facilmente fruibile. Si invieranno inoltre una serie di informazioni ai motori di ricerca per indicare chiaramente quali prodotti/servizi stiamo offrendo. Infine si lavorerà sul livello di autorevolezza, che viene valutato dai motori di ricerca attraverso link esterni che puntano al sito, seguendo un approccio simile a quello di una referenza.
Lavorando su questi vari aspetti si aumenterà gradualmente la nostra reputazione online, affermando la nostra presenza nel settore di mercato di riferimento.

Cosa ti offro

1. Studio sulle parole chiave che identificano l’attività dell’azienda, organizzate in base al grado di pertinenza con i servizi proposti, alla concorrenza attiva e dal bacino di utenti che le utilizzano nelle ricerche.
2. Integrazione delle parole chiave con sistema a piramide per scalare posizioni verso i termini più competitivi e funzionali per la conclusione di una vendita.
3. Ottimizzazione del sito per aumentare la velocità. Invio mappa del sito ai motori di ricerca, inserimento di dati strutturali, utilizzo corretto di metatag e intestazioni HTML in modo da presentarsi in modo completo e funzionale ai motori di ricerca.
4. Strategia di backlink per aumentare il traffico in entrata da siti esterni, favorendo il punteggio di qualità assegnato dai motori di ricerca.