Content Marketing e Comunicazione

Pubblicare contenuti di qualità significa stimolare l’interesse dei potenziali clienti, aumentare la notorietà dell’azienda e migliorarne la reputazione.

Creare una strategia di comunicazione web

STIMOLARE INTERESSE GENERARE AUTOREVOLEZZA AUMENTARE LE VENDITE

Cos’è una strategia di Comunicazione Web

Nel Web 2.0 l’utente non è più consumatore passivo d’informazioni ma crea o modifica i contenuti esistenti secondo i propri bisogni, discute dei prodotti e condivide le proprie riflessioni con i suoi contatti.
Il mercato è degli utenti. Fare Marketing online è quindi un processo relazionale che coinvolge un’azienda e i suoi pubblici di riferimento, teso alla creazione di un rapporto in grado di soddisfare le rispettive esigenze, sul quale basare il momento della promozione e della vendita innescando i processi di ATTENZIONE – INTERESSE – DESIDERO – AZIONE.

Come si imposta un piano di comunicazione

I canali che abbiamo a disposizione sono vari e diversificati, ognuno permette di trattare uno specifico aspetto del messaggio che vogliamo trasmettere, secondo i propri tempi, le proprie regole e secondo il processo che andrà a innescare nell’utente. Il collante di questo meccanismo deve essere la chiarezza e la trasparenza riguardo a chi siamo e cosa facciamo: la MISSION.

Cosa ti offro

1. Studio sui canali da utilizzare per ottenere il massimo dalla comunicazione in relazione al tipo di business da promuovere.
2. Assistenza nello sviluppo dei contenuti web per stimolare tutti i processi che innescano la vendita.
3. Impostazione di un piano editoriale per la pubblicazione dei contenuti e l’interazione con gli utenti in modo da ottimizzare il tempo e le energie necessarie alla gestione dei social network.